воскресенье, 16 декабря 2012 г.

Quasi hummus

La ricetta è molto leggera per quelli chi fanno dieta.
Idea e’ di Nicky Belotserkovskaya e il suo libro intitolato "Dietyshi" (“Piccole diete”) con l'aggiunta di capperi, perché mi piace il sapore piccante.
Allora, ingredienti:
500 grammi di ceci secchi
1 cipolla
1 gambo di sedano
1 carota
Succo di mezzo limone
Brodo vegetale 100-200ml
olio d'oliva
una manciata di capperi sott'aceto
Sale e pepe q.b.
Preparazione;
1. Mettere  i ceci in acqua fredda per una notte, lavare bene.
2. Pulire carota, la cipolla e il sedano. Tagliare a pezzi.
3. Ceci riempire con acqua, mettere le verdure. Cuocere fino a cottura, può richiedere  40-90 minuti dipende da ceci). Per hummus ceci devono essere molto bene ribolliti.  Cipolle, carote, sedano togliere.
4. Mettere i ceci in un frullatore, aggiungere il brodo vegetale (o brodo di ceci), il succo di mezzo limone, capperi, sale, pepe. Macinare in una purea, aggiungere alla fine un paio di cucchiai di olio d'oliva.
Servire caldo.
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